JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zola: “Scudetto? Le prime tre hanno qualcosa in più, ma ci aggiungo anche Juve e Atalanta”

Casiraghi abbraccia Zola, qui ai tempi del Chelsea

L'ex giocatore ha parlato

redazionejuvenews

Gianfranco Zola, ex giocatore, ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport di vari temi, tra cui la lotta allo scudetto nel campionato di Serie A: "Come era giocare con Maradona? L’unico a mettere d’accordo chiunque. Con la numero 10 e il sinistro disegnava capolavori mai più visti. Non riesco a raccontare quante volte io mi fermi a riflettere su Diego, mi ha segnato. Mi manca, non accetto che non ci sia più, ma siamo impotenti. È stato il più grande di tutti, senza discussione. Serie A? Mi sta divertendo molto, anzi moltissimo. È migliorato il livello di gioco, si insegue la vittoria attraverso il gioco e questa è secondo me la strada giusta. Poi ognuno ha la propria strategia e ce ne sono state che hanno un senso.

Fuga Inter dalle altre? Per ora è una fughina quella dell’Inter direi. Ma è pure indicazione sulla forza di una squadra che Inzaghi ha personalizzato sfruttando l’enorme e splendido lavoro di Conte. Le fondamenta le ha buttate giù Antonio, che ha pure vinto, poi Inzaghi è intervenuto con intelligenza, ci ha messo parecchio di suo e ha confermato ciò che si sapeva di lui. Complimenti anche a Marotta e Ausilio, perhè ceduti Lukaku e Hakimi e dovendo rinunciare a Eriksen sono andati a comprare uomini simili.

Chi la spunterà alla fine nella lotta per lo scudetto? Le prime tre sembra abbiano qualcosa in più, ma io ci aggiungo Atalanta e anche Juventus. La stagione è lunga, le difficoltà arriveranno, le coppe incideranno e ahimé anche il Covid potrà fare la sua parte. Credo in Gasperini e nel suo modo di giocare, credo in Allegri che ha impiegato del tempo per dare identità alla Juve, adesso capace di andare in avanti a pressare. C’è ancora molto da fare prima che si chiuda il discorso".