JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zoff: “Scudetto? La Juventus è specializzata nelle rincorse”

Dino Zoff
Dino Zoff, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, ha detto la sua sulla situazione dei bianconeri, parlando anche di Vialli.

redazionejuvenews

Dino Zoff, ex portiere della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Stampa. Ecco le sue parole: "Oltre al calciatore, che è stato di indubbio valore, mi ha sempre colpito l'uomo. Una persona perbene, non lo dimenticheremo. Ogni volta che ci vedevamo ci salutavamo sempre con grande affetto. La sua scomparsa è una sofferenza enorme, un dolore difficile da digerire. Ci ha lasciato davvero troppo giovane. Mi piace ricordare la persona che è stata. Educata, rispettosa, difficile trovarne di quel livello.

Per gli juventini ha rappresentato tanto, è stato l’ultimo capitano che ha alzato quel trofeo che poi non è più arrivato. Lo ricorderanno per sempre, come è giusto che sia, ma non solo per la Coppa dei Campioni vinta. Nel loro cuore resterà sarà l’impegno e il sacrificio che ha profuso. Anche in campo sapeva essere un combattente. Un grande attaccante, con un forte senso del gol. Ma non viveva solo per quello, sapeva giocare coi compagni, era generoso, sempre pronto a battersi anche per i compagni di squadra. Paragone con un attaccante attuale? Non so dirvi se in termini di gioco, anche perché oramai di attaccanti in Italia ne abbiamo pochi. Se parliamo in termini di gol, Immobile è quello che lo ricorda di più.

Lo Scudetto? Si può fare, la rincorsa allo scudetto è proprio una cosa da Juve. Bisogna solo continuare a vincere, allungare ulteriormente il filotto di successi consecutivi. Un passo alla volta, una partita dopo l’altra. Allegri deve dare alla squadra dei micro obiettivi. Poi, tra qualche settimana si potrà guardare la classifica". Ma parlando di mercato, raffica di notizie: novità Pedullà e un super colpo portato da Di Maria<<<