JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zazzaroni: “Ronaldo non è proprio felice di restare a Torino”

Il noto giornalista ha parlato

redazionejuvenews

 

Numerosi sono stati i dibattiti dopo lo stop esterno della Juve ad Udine, tradita dal suo estremo difensore Szczesny, autore di due errori che si sono rivelati fondamentali ai fini del risultato finale. Ma è stata anche ka giornata di Paulo Dybala, il quale si è caricato i bianconeri sulle spalle, segnando prima la rete che ha sbloccato il match, poi ha confenzionato un assist delizioso per il secondo gol di Cuadrado.

Ad analizzare quanto accaduto alla Dacia Arena è stato il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni che, ha espresso il suo parere all'interno dell'editoriale.

"Ad attenuare la delusione per i primi punti perduti è, appunto, il ritorno a pieno regime di Paolino che in meno di un anno è passato attraverso il Covid, un’infezione urinaria, uno strappo muscolare, una lesione al collaterale e un principio di paraticite. Non escludo che qualche pigrizia di troppo Dybala, talvolta schiavo della propria maschera, se la sia anche concessa: resta il fatto che è arrivato alla prima del nuovo campionato con il vecchio contratto ( a gennaio 2022 potrebbe firmare per un altro club), una proposta economica inferiore alle sue aspettative (la pandemia ha svuotato anche le casse della Juve) e Ronaldo non proprio felice di restare fino alla fine a Torino - ieri, dopo il gol, i compagni l’hanno abbracciato con insolito calore. Il suo calcio di fantasia, tecnica e visione riesce a essere eccitante, quasi erotico, brandendo accenti molti diversi. In questo periodo di crisi diffuse i l campionato degli allenatori - ne parliamo dal ritorno di Mou, Allegri, Sarri e Spalletti - è un’intelligente e centrata lettura consolatoria: è il calcio di talenti come Dybala , tuttavia, quello che ci ha fatto innamorare e porta allo stadio".