JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zazzaroni: “Anche i bookmakers danno la Juve favorita per la prossima stagione”

Ivan Zazzaroni

Il direttore del Corriere delll Sport ha parlato

redazionejuvenews

In attesa di capire come si evolverà il mercato della Juventus, dalle parti della Continassa regna gia l'entusiasmo per il ritorno di Massimiliano Allegri che, rilancia inevitabilmente i bianconeri tra i favoriti nella conquista al prossimo scudetto. Anche il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha espresso il suo pensiero a riguardo e lo ha fatto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, dove ha toccato diversi argomenti.

SUL SERVIZIO DI REPORT - "Il calcio è sporco dalla testa, dato che nessuno controlla situazioni che sono all’ordine del giorno, come le commissioni ai procuratori e le plusvalenze. I giornalisti possono solo registrare queste storture, ma non tocca a loro approfondirne dall’interno le dinamiche. FIFA e UEFA pensano solo a incamerare soldi organizzando competizioni su competizioni. Nel 2020/2021 il campionato italiano è stato vinto dall’Inter, che non ha pagato molte mensilità ai propri dipendenti. Per evitare problemi, in Italia è stato trovato un compromesso, ma queste continue eccezioni minano la credibilità dell’intero sistema.

SULL'ADDIO DI CONTE ALL'INTER - "Fossi stato nell’allenatore, avrei fatto lo stesso, non ha avuto le garanzie che aveva chiesto. Senza di lui, i nerazzurri perdono moltissimo, basti pensare che i bookmakers vedono la Juventus favorita per la vittoria della prossima Serie A, nonostante i bianconeri siano arrivati quarti con 13 punti di distacco dall’Inter e non ci siano stati cambiamenti negli organici delle due squadre".

SULLA VICENDA SUPERLEGA - "Credo che Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League”.