news

Zauli: “A Padova con tanto entusiasmo, sogniamo qualcosa di straordinario”

Zauli: “A Padova con tanto entusiasmo, sogniamo qualcosa di straordinario” - immagine 1

Il tecnico della Juventus Under 23 ha parlato per presentare la partita di ritorno in programma contro il Padova dopo la sconfitta dell'andata

redazionejuvenews

La JuventusUnder23 scenderà in campo questa sera contro il Padova, nella partita valevole per il ritorno dei playoff di Serie C. Dopo la sconfitta nella sfortunata partita d'andata per 0-1, i bianconeri cercheranno di ribaltare il risultato per continuare la loro rincorsa alla Serie B. Il tecnico Lamberto Zauli ha parlato ai microfoni di Juventus Tv per presentare la partita in programma questa sera.

"Per iniziare questa sera non basta un gol ma ne servono almeno due. Il campionato dice che il Padova è una delle squadre migliori, è un avversario diverso e lo ha dimostrato tutto l’anno. I playoff insegnano che comunque le partite sono differenti, c’è più tensione, l’obiettivo è lì e si può raggiungere in quei 90 minuti. Noi ce la metteremo tutta per giocarci le nostre carte e cercheremo di metterli in difficoltà. Il Padova l’abbiamo visto in campionato, nei playoff e abbiamo rivisto la gara di andata. È la testimonianza di quanto i giocatori sappiano stare in campo, quanta esperienza ci sia, quanta solidità abbiano. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni ma non le abbiamo sfruttate, anche per merito del loro modo di stare in campo. Noi ci giochiamo 90 minuti con la nostra esuberanza e la nostra voglia di stupire, cercando di dare il massimo".

"Sta tutto in quello che abbiamo costruito fino a oggi. Tante partite fatte bene, un playoff che ci ha permesso di arrivare ai quarti di finale e contenderci le semifinali contro una delle migliori squadre di Lega Pro. All’andata abbiamo fatto una buona partita, è stato un brutto risultato ma ci sono state tante situazioni in cui abbiamo messo in difficoltà il Padova. Dobbiamo ripeterci, partiamo con la consapevolezza di poter dare fastidio. La nostra è una squadra molto giovane. I ragazzi sognano, tutti noi sogniamo qualcosa di straordinario. Mi piace pensare tutto questo, andremo a Padova con tanto entusiasmo nonostante la sconfitta".