news

Zauli: “Gratificato dalla crescita dei singoli. A Trento per fare punti”

Zauli: “Gratificato dalla crescita dei singoli. A Trento per fare punti” - immagine 1

Il tecnico della Juventus Under23 ha parlato in conferenza stampa della partita contro il Trento in programma nella giornata di oggi e valevole per il campionato di Serie C

redazionejuvenews

La JuventusUnder23 scenderà domani in campo contro il Trento, nella penultima giornata del Campionato Italiano di Serie C. Il t dei bianconeri Lamberto Zauli ha parlato a Juventus TV per presentare la sfida di domani: "Ci siamo trovati alla vigilia della gara contro il Renate e ci siamo detti che arrivavamo da risultati negativi e quella partita era molto importante. Ci ha permesso di raggiungere i playoff e battere una delle migliori squadre degli ultimi due anni. Ci ha dato gratificazione perché i ragazzi l’hanno giocata per vincerla. Le vittorie aiutano a credere negli obiettivi, perché si crea un buon ambiente e ci si alza l’autostima. Ora ci attendono due partite importanti ancora: il gruppo deve credere in ciò che fa e lo fa da inizio anno e ognuno deve porsi obiettivi personali e di squadra. Questa deve essere la spinta".

"Queste ultime due partite rimaste prima della fine della stagione saranno importantissime per la crescita dei ragazzi. Andiamo a Trento, loro si giocano la salvezza: non si parla solo di tecnica, ma anche di situazioni emotive nel finale di campionato. Farle vivere a ragazzi molto giovani è importante. La priorità è fare punti importanti perché possiamo ancora scavalcare quelle davanti per la posizione playoff".

"Il rischio di un calo di tensione c’è sempre, ma noi dobbiamo essere bravi a non farlo succedere. Se riusciremo a non farlo succedere significa che il gruppo sta crescendo sotto tutti i punti di vista. Ho visto i ragazzi credere in loro stessi e andremo là per cercare di vincere. Le stagioni sono tutte complicate. L’anno scorso la squadra era più vecchiotta e abbiamo raggiunto i playoff nelle ultime giornate. La gratificazione quest’anno è nella crescita dei singoli. Noi vogliamo completare questo iter facendoli crescere ancora nel rush finale, in cui non c’è solo l’aspetto tecnico ma subentrano altri aspetti".