JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zauli: “Vedere Miretti giocare in prima squadra riempie tutti di orgoglio”

Zauli: “Vedere Miretti giocare in prima squadra riempie tutti di orgoglio” - immagine 1
L'ex tecnico del'Under23 della Juventus ha parlato del centrocampista Fabio Miretti,. titolare nelle ultime uscite della prima squadra

redazionejuvenews

La Juventus ha vinto contro lo Spezia nella quarta giornata del campionato di Serie A, disputata mercoledì sera, e già oggi scenderà in campo contro la Fiorentina allo stadio Franchi di Firenze, nella partita che precede l'esordio in Champions League in programma martedì sera contro il PSG a Parigi. Una delle note positive di questo inizio di stagione è stato Fabio Miretti, stabilmente titolare da inizio campionato nel centrocampo disegnato da Allegri. Del giovane centrocampista ha parlato ai microfoni di DAZNLamberto Zauli, ex decnico dell'Under 23 bianconera, nella quale ha allenato proprio il numero 20.

"Mi preme sottolineare che vederlo in prima squadra riempie di orgoglio tutti coloro che lavorano nel settore giovanile della Juventus, perché questo è l'obiettivo di tutti quelli che vivono Vinovo. Io ho avuto la fortuna di starci tre anni e vedere adesso Fabio, che è uno dei ragazzi che la Juventus si è costruita dall'età di otto o nove anni, arrivare così in fretta e dominare così la scena, è motivo di gratificazione".

"È bravo nella prima costruzione, nella rifinitura e ha tanta personalità. Può essere protagonista di un'ottima stagione. Ha ancora tanto davanti. Ma l'umiltà è una delle caratteristiche principali di questo ragazzo. Per questo ritengo che abbia tutti i presupposti per continuare a ritagliarsi degli spazi molto importanti. Non in semplicemente in Serie A, ma nella Juventus. Fabio è giovane e ed è giusto che ambisca al top. Lui dice che si ispira a De Bruyne, uno dei migliori giocatori in circolazione in questo momento. Per me è bravissimo anche nella prima costruzione e allo stesso tempo è bravo a trovare il filtrante per l’ultimo passaggio. Tutto questo si migliora giocando e nelle prossime partite sono sicuro che farà vedere quanto vale e continuerà a dimostrare quanto di buono fatto fino adesso quando è stato chiamato in causa".