Zakaria al Monaco: si attende solamente l’ufficialità

Il giocatore svizzero è stato ceduto alla squadra francese a titolo definitivo ed aspetta solamente il via libera
Denis Zakaria

La Juventus sta continuando la sua preparazione alla Continassa, in vista dell’inizio del campionato, in programma la prossima settimana. I bianconeri, dopo la seduta odierna, partiranno alla volta di Cesena, dove domani sera giocheranno l’amichevole contro l’Atalanta al Manuzzi. Un ultimo test pre campionato, prima della settimana che porterà all’esordio in Serie A, in programma il 20 agosto allo Stadio Friuli di Udine, contro l’Udinese.

Mentre la squadra lavora sul campo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando sul mercato per regalare ad Allegri la rosa più competitiva possibile per il prossimo anno. Dopo l’arrivo di Timothy Weah, i bianconeri non hanno fatto registrare altre operazioni in entrata, oltre ai rientri dai prestiti, con il dirigente che si sta concentrando sul piazzare gli esuberi ancora presenti in rosa.

Dopo Arthur, Giuntoli è riuscito a cedere le prestazioni del calciatore svizzero Denis Zakaria: se in un primo momento su di lui spingeva forte il West Ham, dopo la brusca frenata degli Hummers si è inserito il Monaco; che ha chiuso l’affare con la Juventus. Ai bianconeri andranno 20 milioni di euro, più il 20% sulla futura rivendita del calciatore. Un’operazione che fa la felicità di tutti: il Monaco lo seguiva da tempo, ed il giocatore dal canto suo apprezza la destinazione. La Juventus invece vedrà entrare liquidità, e si libererà di uno dei giocatori fuori rosa.