news

Juve Under 19, il cammino dei bianconeri in Youth League

Juve Under 19, il cammino dei bianconeri in Youth League - immagine 1
Pubblicata la seconda puntata della Serie Originale che si intitola Together We Stand, dedicata al cammino europeo della Primavera juventina.

redazionejuvenews

Il club ha pubblicato la seconda puntata della Serie Originale Juventus, dedicata al cammino europeo della Primavera.

"LE FINAL FOUR DI YOUTH LEAGUE COME NON LE AVETE ANCORA VISTE: “TOGETHER WE STAND

L’Under 19 bianconera ha da poco concluso una grande stagione, in cui è arrivata fino alle Semifinali Scudetto, ha fatto molto bene in Coppa Italia, ma soprattutto ha scritto la storia juventina in Europa.

Mai era successo infatti che la Juve arrivasse alla Final Four di Youth League, la massima competizione continentale giovanile: lo ha fatto compiendo un cammino pazzesco, nei gironi prima, nelle fasi eliminatorie poi, eliminando l’AZ Alkmaar e il Liverpool con prestazioni strepitose.

A fine aprile i ragazzi sono andati a Nyon, per l’ultimo atto della competizione, la Final Four, appunto: il sorteggio li ha messi di fronte al Benfica, forse l’avversario peggiore possibile (alla fine vincitore della Coppa, dopo una finale dominata), ed è stata una partita che ha fatto vivere a tutti noi emozioni sulle montagne russe, dall’immediato 0-2 per i lusitani, alla rimonta incredibile, all’amarezza per la vittoria sfuggita, proprio all’ultimo rigore.

Le telecamere di “Bianconeri Next Gen” erano li: abbiamo accompagnato i ragazzi, abbiamo vissuto con loro il viaggio, la vigilia, i momenti in cui tutto si decide. Siamo stati con la squadra in ritiro, durante le riunioni tecniche, abbiamo parlato con giocatori, con Mister Bonatti, con Gianluca Pessotto, abbiamo raccontato un gruppo fantastico, dentro e fuori dal campo. Anche nel momento dell’amarezza, che è uno step di crescita fondamentale, ma solo se lo si vive tutti insieme.

Il risultato è la seconda puntata della Serie Originale Juventus, che non a caso si intitola proprio “Together We Stand”, e che vi accompagnerà a vivere un evento fantastico, come le Final Four di Youth League, in un modo davvero unico. E mai visto.

Disponibile dal 13 giugno su Youtube".