JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Women, goleada delle bianconere alla Lazio: è la nona vittoria di fila in A

Women, goleada delle bianconere alla Lazio: è la nona vittoria di fila in A - immagine 1

Le Juventus Women vincono contro la Lazio

redazionejuvenews

Le Juventus Women di mister Montemurro hanno vinto la nona partita di fila in Serie A contro la Lazio per 5-0. Di seguito riportiamo la cronaca della partita dal sito ufficiale della Juventus: "In Serie A, fin qui, solo vittorie per le bianconere e per continuare il percorso netto Mister Montemurro si affida ad Aprile tra i pali, Hyyrynen, Lenzini, Salvai e Nilden in difesa, Zamanian, Rosucci e Caruso a centrocampo e Bonansea, Hurtig e Bonfantini davanti. Proprio quest’ultima, dopo cinque minuti di dominio bianconero, sblocca la partita. Hurtig controlla in area e appoggia per Bonfantini che in corsa, con l’esterno, lascia partire una conclusione su cui il portiere avversario non può nulla. 1-0 e primo gol per lei in A con la maglia della Juve.

La reazione della Lazio non c’è e il resto del primo tempo è un monologo della Juve: si alternano nello sfiorare il raddoppio ancora Bonfantini (fuori), Hurtig (murata) e poi Bonansea e Zamanian, che trovano sulla loro strada Natalucci. Al 29’ nulla si mette tra Hurtig e il raddoppio. Azione di Bonfantini, palla per la numero 17 che mette a sedere con una finta un’avversaria e con il mancino scrive 2-0. Anche per lei prima rete stagionale in campionato. Il 2-0 è il risultato con cui le bianconere vanno negli spogliatoi, sfiorando però la terza rete con Zamanian, che colpisce il palo e Hurtig, bloccata dal doppio intervento di Natalucci e Heroum.

Nella ripresa non cambia nulla: Juve in avanti, Lazio in difesa. Natalucci respinge come può i tentativi della Juve, ma non può nulla su Lisa Boattin al 67'. Entrata dalla panchina, Lisa fa valere la sua freschezza, si libera delle avversarie e dopo uno splendido uno-due con Girelli in diagonale infila il 3-0. Gara chiusa, ma la Juve continua a cercare il gol. Lo sfiora Pfattner, classe 2004 cui Mister Montemurro concede ancora minutaggio importante, ma Natalucci si supera, poi lo trova all'84' Bonfantini. Cross di Nilden, palla che arriva sul secondo palo a Bonfantini che di potenza realizza la sua doppietta. Proprio Nilden segna il quinto gol all'87': assist ancora di Girelli, conclusione con il mancino perfetta della numero 5, alla sua prima gioia in bianconero". (juventus.com)