news

Viviano: “La Juve ha difficoltà oggettive. Pirlo qui? Ho dato una mano…”

Viviano: “La Juve ha difficoltà oggettive. Pirlo qui? Ho dato una mano…” - immagine 1
Il portiere italiano della nuova squadra dell'ex allenatore e giocatore della Juventus ha parlato della realtà turca e del campionato italiano

redazionejuvenews

Il portiere del Fatih Karagümrük Spor Kulübü Emiliano Viviano ha parlato in una lunga intervista concessa ai microfoni di Tuttosport, ai quali ha parlato della Juventus e del suo nuovo tecnico Andrea Pirlo, appena annunciato come guida tecnica della squadra turca.

"Se analizziamo le ultime stagioni della Juventus con tre allenatori diversi salta immediatamente all’occhio una cosa. Sarri ha vinto, Pirlo ha vinto, l’ultimo Allegri invece no e questi sono fatti inconfutabili, al di là delle simpatie, al di là del fatto che il singolo piaccia o no come tipo di tecnico. Certo con mille giustificazioni, perché non sopporto chi attacca a caso, chi si scaglia contro un allenatore che è stato in grado, nella sua carriera, di compiere l’impresa di vincere cinque scudetti di fila. Voglio dire che bisogna cercare di essere sempre un attimo equilibrati. Detto questo nel club bianconero ci sono delle difficoltà oggettive, non figlie di Allegri, Sarri o Pirlo: non so se sia colpa degli infortuni, di scelte sbagliate, di congiunzioni astrali, del fatto che le altre squadre si siano rinforzate, o del fatto che un ciclo sia, inevitabilmente arrivato alla fine. Mi sembra che, nelle dichiarazioni, il più equilibrato alla fine sia Allegri. Dopo che stravinci per quasi due lustri e poi arrivi quarto senza avere mai la minima chance per lottare per il titolo, beh, sì, è dura da digerire".

"Pirlo qui? Ho dato una mano, mettiamola così. Vi dico la mia opinione e voglio precisare che questa cosa la penso e la dico pubblicamente da molto tempo, da prima insomma che le strade del calcio portassero Andrea a diventare il mio allenatore in Turchia. La Juve di Pirlo ha finito giocando bene. Lo ripeto da un anno a questa parte. E il fatto che la Juventus avesse dei problemi oggettivi, lo dimostra, a posteriori, quanto successo nel campionato appena concluso".