JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il Villarreal perde in campionato contro l’Osasuna

Juve, il Villarreal perde in campionato contro l’Osasuna - immagine 1

Gli avversari dei bianconeri negli ottavi di Champions League hanno perso in Liga a Pamplona, in una gara importante per i posti europei.

redazionejuvenews

Juve, il Villarreal perde in campionato contro l’Osasuna - immagine 1

La Juventus è concentrata sulla sfida casalinga di domani alle ore 18 contro lo Spezia, per continuare a risalire in campionato e guardare anche ai primi posti, in attesa di Napoli-Milan. Ma è inevitabile che ogni tanto l'attenzione vada anche anche al Villarreal. Il 16 marzo all'Allianz Stadium ci sarà la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la squadra spagnola, dopo il pareggio per 1-1 dell'andata. E oggi sono arrivati dei segnali incoraggianti dalla Liga. Il Sottomarino Giallo infatti è uscito sconfitto per 1-0 contro l'Osasuna a Pamplona. La partita è stata decisa da un gol di Ezequiel Avila al 63'.

La squadra di Unai Emery così interrompe la striscia di 6 risultati utili consecutivi, compresi il pareggio in campionato contro il Real Madrid per 0-0 e quello con la Juve. Una partita difficile per l'avversario europeo dei bianconeri, che non è mai riuscito a concretizzare i momenti di possesso palla e predominio del campo. Emery confermava Yeremy Pino dopo i 4 gol del turno scorso contro l'Espanyol, ma stavolta la fase offensiva è stata piuttosto sterile. Il Villarreal inizia piano e viene fuori col passare dei minuti nel primo tempo, con un gol annullato e una grande parata del portiere avversario.

Nella ripresa poi subito brutte notizie per la squadra ospite, con l'infortunio di Alberto Moreno dopo uno scontro di gioco, sostituito da Moi Gomez. L'Osasuna prende coraggio e ci prova due volte, la seconda con successo: cross di Manu Garcia e spettacolare colpo di testa di Avila in grande elevazione. Emery le prova tutte con i suoi cambi offensivi, ma la situazione non migliora. Il Villarreal perde così punti importanti nella corsa ai posti in Europa: rimane a quota 42 punti, attualmente al settimo posto, a due lunghezze dalla Real Sociedad. A 11 giorni dalla grande sfida di Torino, buone notizie per Allegri e i suoi.