JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Villarreal-Juventus, i convocati. C’è Bonucci, fuori Dybala

bonucci juve

La società ha pubblicato l'elenco dei convocati deciso da mister Allegri per la sfida di domani sera. Torna il difensore assente l'argentino.

redazionejuvenews

Tornano le grandi emozioni, tornano le entusiasmanti serate di Champions Legue. Domani sera, all'Estadio de la Ceramica, la Juventus sarà ospite del Villarreal per la gara d'andata degli ottavi di finale. Un match importante per ripartire dopo il derby di venerdì, pareggiato per 1-1 con un Torino che aveva finito in crescendo. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Paulo Dybala, che proprio contro i granata ha accusato un problema muscolare. Gli esami strumentali per lui hanno escluso lesioni. Si tratta quindi di un affaticamento, per il quale non verrà rischiato. Il numero 10 argentino è un elemento importante della manovra offensiva e ha già avuto altri problemi fisici in stagione. Il tecnico, di concerto con lo staff medico, ci andrà con la massima cautela. Sarà fondamentale averlo nella gara di ritorno e, si spera, più avanti in caso di qualificazione, oltre che per il resto della stagione.

Chi torna è invece Leonardo Bonucci, come aveva anticipato Allegri in conferenza stampa: "Leo oggi ha fatto il primo allenamento in gruppo. Averlo domani a disposizione è già molto". Il difensore quindi ha smaltito il fastidio al polpaccio. Un recupero importante, viste le assenze di Chiellini, che ne avrà ancora per un po', anche lui a causa del polpaccio, e Rugani, infortunato nel riscaldamento pre derby. Ancora out anche Bernardeschi, come confermato dal mister: "Federico non sta ancora bene, da domani riprenderà a correre". Allarme rientrato invece per Adrien Rabiot. C'era infatti stata apprensione stamattina per il centrocampista francese: durante il torello dell'allenamento della vigilia, ha subito un'entrata piuttosto ruvida del giovane Diego Stramaccioni, restando per diversi minuti a terra con la caviglia dolorante. L'ex Psg però ci sarà.

L'elenco completo:

Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.

Difensori: De Sciglio, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci.

Centrocampisti: Arthur, McKennie, Rabiot, Locatelli, Zakaria.

Attaccanti: Vlahovic, Morata, Kean, Soulé.