JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Vierchowod: “La Juventus ha fatto bene a non rinnovare Dybala”

Vierchowod

Pietro Vierchowod ha rilasciato delle dichiarazioni su Dybala, Allegri e sulla Nazionale italiana, impegnata nei playoff mondiali.

redazionejuvenews

Pietro Vierchowod, ex difensore della Juventus nella stagione 1995-96, ha rilasciato delle dichiarazioni a tuttomercatoweb.com, parlando del caso Dybala e della Nazionale. Ecco le sue parole sulla questione del calciatore argentino, che nella giornata di ieri, do comune accordo con la società, non ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno 2022, ponendo così fine alla lunga storia con il club bianconero durata 7 anni: "Secondo me la Juventus ha fatto bene. Va detto che è un grande calciatore, fortissimo tecnicamente, ma ha tanti problemi fisici e non mi sembra fortissimo mentalmente. Comunque ha già 28 anni e non mi sembra cresciuto mentalmente in questo periodo alla Juventus. Non penso che i bianconeri avranno problemi per sostituirlo, come hanno fatto per tanti altri grandi calciatori. Non so quanto serva questo grande colpo, comunque c’è anche Chiesa che deve tornare. L’attacco si può lasciare così. La cosa fondamentale in una squadra è il centrocampo e ai bianconeri il colpo serve lì."

Su Allegri, il futuro del tecnico bianconero e una possibile separazione dalla Vecchia Signora, visti i risultati non soddisfacenti in campo europeo, oltre alla mancanza di un gioco ben definito: "La vedo una cosa davvero dura. Ma andiamo per un'ipotesi molto negativa, nel caso non arrivi neanche quarta l'allenatore rischia tanto. Non arrivando nemmeno in Champions sarebbe una grandissima perdita economica, è uscito dalla competizione agli ottavi."

Sulla Nazionale, impegnata giovedì nei playoff mondiali contro la Macedonia del Nord: "Non penso ci siano troppe preoccupazioni per la Macedonia, con tutto il rispetto è una squadretta. Il problema è trovare la squadra giusta per la partita dopo. La Macedonia non va sottovalutata, va trovato il ritmo giusto per batterla ma non penso ci saranno tanti problemi. Stiamo parlando di una squadra che ha vinto l’Europeo e se ci creiamo problemi per la Macedonia dove vogliamo andare."