JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, l’ex Vidal non pensa al ritiro: “Voglio il Mondiale 2026”

Vidal Cile
L'ex centrocampista cileno della Juventus, in un'intervista rilasciata a Prensa Futbol, ha parlato delle prossime tappe della sua carriera

redazionejuvenews

Arturo Vidal torna a parlare. L'ex centrocampista della Juventusè approdato il 14 luglio scorso in una grande squadra del calcio brasiliano, il Flamengo, con una grande accoglienza da parte del pubblico rossonero. Con la squadra di Rio de Janeiro si è tolto subito una grande soddisfazione, vincendo la Copa Libertadores (l'equivalente sudamericano della Champions League). Nell'atto finale della competizione, è stato decisivo il gol dell'ex Inter Gabigol, per battere l'Athletico Paranaense.

Fresco di questa grande vittoria, a 35 anni compiuti, il giocatore cileno non ha alcuna intenzione di ritirarsi, come ha raccontato in un'intervista rilasciata a Prensa Futbol. Queste le sue parole: "Non ci penso neanche, non so chi abbia messo in giro queste voci. Possiamo qualificarci al Mondiale 2026 e io, a se Dio vorrà, voglio esserci. Ho 35 anni, ma mi sento molto bene e ho un contratto con una delle squadre più forti del Sudamerica. Spero che la fortuna mi assista e di non avere infortuni".

E sul futuro dopo aver appeso gli scarpini al chiodo: "Punto a diventare Ct del Cile. Voglio finire il corso, ottenere il patentino di allenatore e in futuro diventare allenatore, possibilmente della nazionale: voglio trasmettere quello che ho imparato e quello che mi hanno dato tutti i tecnici che ho avuto".