JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Juventus-Milan: i precedenti tra i due club

Massimiliano Allegri
Tornare alla vittoria e continuare a lottare per l'Europa: il sunday night sarà caratterizzato dal big match Juve-Milan
redazionejuvenews

Uno dei match più caldi del campionato italiano: domenica sera sarà Juventus-Milan all'Allianz. Il bilancio parla di 240 i precedenti tra le due squadre, con 93 successi in favore dei bianconeri, 77 pareggi e 70 vittorie in favore dei rossoneri. 

In quanto a gol anche qui la Juve risulta favorita con 340 reti a 309. Il primo incontro risale addirittura al 1901 che terminò 3-2 in favore del Milan in terra piemontese. All'andata -l'8 ottobre scorso- ebbe la meglio la squadra di Stefano Pioli grazie alle reti di Tomori e Brahim Diaz (il match finì 2-0).

Domenica sera Juve e Milan si ritroveranno faccia a faccia nella penultima giornata di campionato. Per la 37° giornata Massimiliano Allegri recupererà Cuadrado Danilo (assenti lunedì contro l'Empoli per squalifica). La Juve spera di recuperare anche Leonardo Bonucci. In attacco sono aperti vasi scenari: Allegri potrà scegliere tra Vlahovic, Di Maria, Chiesa, Milik e Kean. Tra gli indisponibili: Pogba, Fagioli e De Sciglio. In casa Milan invece si rivedono Aster Vranck, Divock Origi e Ante Rebic. In gruppo anche Brahim Diaz.