JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Atalanta-Juve: dirigerà la gara il sig.Daniele Doveri

Verso Atalanta-Juve: dirigerà la gara il sig.Daniele Doveri - immagine 1
Il big match di domenica a pranzo al Gewiss Stadium sarà diretto da Daniele Doveri: 10 le vittorie in favore dei bianconeri
redazionejuvenews

Per la 34a giornata di Serie A la gara tra Atalanta e Juventus al Gewiss Stadium sarà diretta dal Sig.Daniele Doveri. Il fischietto della sezione di Roma 1 sarà coadiuvato dagli assistenti Berti e Colarossi, La Penna come IV uomo, mentre Var e Avar sono rispettivamente Marini e Valeri.  Per quanto riguarda i precedenti, sono state 19 le volte che Doveri ha incrociato la Juventus in carriera. 10 le vittorie in favore dei bianconeri, 5 pareggi e solo 4 invece le sconfitte.

L'ultima gara arbitrata da Doveri risale al girone di andata contro la squadra di Spalletti: terminò 5-1 in favore dei neo campioni d'Italia. Ma c'è una gara in particolare che i tifosi juventini ricorderanno bene.

La gara di Supercoppa italiana del gennaio 2022 -quando l'Inter vinse per 2-1 contro la Vecchia Signora- è una di quelle più 'celebri': oltre al penalty assegnato ai nerazzurri per fallo di De Sciglio su Dzeko, Doveri non fischiò un fallo commesso dal difensore Alessandro Bastoni ai danni di McKennie. Infine ci fu un rigore -netto- in favore della Juventus non convalidato né dal Var né dallo stesso Doveri quasi allo scadere.