JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Szczesny a Milik: tutte le statistiche in vista di Verona-Juve

Arkadiusz Milik
In vista della sfida tra Verona e Juve, la Lega Serie A ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match

redazionejuvenews

In vista della sfida tra Verona e Juve, la Lega Serie A ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match: "L'Hellas Verona ha vinto due delle ultime cinque partite di Serie A TIM contro la Juventus (2N, 1P); dal 2020 in avanti ha ottenuto più successi solo contro Spezia e Cagliari (tre) nella competizione.

L'Hellas Verona ha vinto tre delle ultime cinque gare interne di Serie A TIM disputate contro la Juventus (1N, 1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 12 (5N, 4P) – in generale i gialloblù hanno battuto 12 volte i bianconeri in casa nel massimo campionato, contro nessuna squadra hanno ottenuto più vittorie.

La Juventus ha vinto solo una delle ultime sette gare di Serie A TIM disputate di giovedì (2N, 4P): 3-1 v Cagliari il 18 dicembre 2014.

L'Hellas Verona ha perso otto gare di fila in Serie A TIM per la prima volta nella sua storia. Gli scaligeri hanno inoltre per la prima volta registrato 10 sconfitte nelle prime 13 partite di una singola stagione di Serie A.

L'Hellas Verona ha perso cinque delle prime sei partite casalinghe di questo campionato (1V); al più presto, in una singola stagione di Serie A TIM, i gialloblù hanno subito la sesta sconfitta interna dopo otto partite, nel 2017/18.

La Juventus ha vinto con il punteggio di 1-0 entrambe le ultime due trasferte di Serie A TIM; in campionato i bianconeri non ottengono tre successi esterni consecutivi senza subire gol da novembre-dicembre 2018.

La Juventus potrebbe vincere cinque match di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra febbraio e luglio 2020 (sette in quel caso). L’ultima volta invece che i bianconeri hanno registrato cinque clean sheet consecutivi in Serie A TIM risale al dicembre 2018 (sei in quel caso).

Sfida tra la squadra che ha subito meno gol in questo campionato (Juventus, sette) e quella che ne ha incassati di più (Hellas Verona, 26). Le due formazioni sono anche prima e ultima per reti concesse nel 2° tempo: bianconeri tre e gialloblù 16.

Wojciech Szczesny (83%) e Mattia Perin (82%) sono i due portieri con la percentuale più alta di parate nella Serie A TIM 2022/23.

Arkadiusz Milik ha realizzato quattro gol in tre partite contro l'Hellas Verona in Serie A TIM, solo contro Parma e Bologna (cinque reti) ha fatto meglio nella competizione; contro i veneti ha trovato la sua ultima doppietta nel massimo campionato italiano, il 19 ottobre 2019 con la maglia del Napoli". (legaseriea.it)