news

Venezia, le parole di Soncin e Aramu dopo la sconfitta con la Juventus

Venezia, le parole di Soncin e Aramu dopo la sconfitta con la Juventus - immagine 1

Andrea Soncin e Mattia Aramu hanno parlato al termine della partita tra Juventus e Venezia, match vinto dai bianconeri.

redazionejuvenews

Andrea Soncin, tecnico da pochi giorni del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sconfitta contro la Juventus, nona sconfitta consecutiva per il club veneto, che adesso è veramente ad un passo dalla retrocessione in Serie B, risultato che fino a poche settimane fa sembrava lontanissimo. Ecco le sue parole sulla sfida: "La prestazione della squadra è stata importante, ci abbiamo provato anche alla fine poi c’è anche la forza e il merito dell’avversario da tenere in conto. Nel finale si sono chiusi bene, abbiamo perso velocità nello sviluppo e avuto poche occasioni. La prestazione è stata estremamente positiva, abbiamo concluso molte volte in porta nel corso della gara e accettato la parità numerica. I ragazzi devono tenere dentro le buone cose e portarle per la gara di giovedì che sarà molto importante."

Sullo stile di gioco del lagunari in questo match, visto che Henry e compagni hanno tenuto testa alla Vecchia Signora, dopo un inziale momento di sbandamento: "Ormai nell’ultimo periodo l’inizio gioco dal basso è motivo di grande discussione. Deve crearti un vantaggio per andare velocemente in verticale, sono gli avversari a determinate la verticalità dell’azione. La Juve veniva uomo su uomo e c’era la verticale immediata per Henry con Bonucci."

Anche Mattia Aramu, centrocampista degli arancioneroverdi e autore del momentaneo pareggio, ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN nel post partita. Ecco le sue parole: "Abbiamo preso due gol su palla inattiva: rivedremo in settimana ed è un peccato, perché il pareggio sarebbe stato più giusto. Non sono stati mesi facili, ma mi sono sempre impegnato cercando di portare prestazioni che regalassero risultati alla squadra. C'è stato il cambio in panchina: abbiamo cambiato modulo, ci stiamo abituando e già oggi abbiamo fatto bene. Giovedì sarà determinante: se facciamo risultato siamo ancora dentro la corsa salvezza, altrimenti sarà dura."