Valentini: "La Juve ha bisogno della Federazione e viceversa"

Valentini: “La Juve ha bisogno della Federazione e viceversa”

Il presidente della FIGC Gravina
Antonello Valentini, ex dirigente della FIGC, ha detto la sua sulla vicende giudiziarie della Juventus, parlando anche del caso Lukaku.

Antonello Valentini, ex dirigente FIGC, ha detto la sua a RBN sulle vicende giudiziarie della Juve. Ecco le sue parole: “Le squalifiche? Lo spettacolo visto l’altra sera è stato indecente, c’è una tensione sui campi di calcio che non va bene. Bisogna darsi una regolata.

Sul campo la Juventus ha fatto diversi punti, sarebbe saldamente al secondo posto senza Pogba, un Chiesa a mezzo servizio, Di Maria che è uscito alla distanza, con un Paredes sparito, ma avendo il coraggio di far giocare diversi giovani importanti. Gravina vicepresidente Uefa? La nomina era nell’aria. La Federazione ha tenuto in questi anni difficili un atteggiamento di disciplina, rigore e organizzazione. Gravina ha lavorato bene in questi anni, era già membro del comitato esecutivo ed era normale che con le scadenze di due vicepresidenti e l’alternanza necessaria il Congresso scegliesse lui e potesse dare un riconoscimento al calcio italiano.

Potrebbe essere un buon viatico verso Euro 2032. Tra la Federazione e le società non c’è mai stata una guerra e mai deve esserci. Ci possono essere diversità di vedute, opinioni diverse. Con Andrea Agnelli ci sono stati momenti di tensione, vedi la Superlega, ma il cambio della guardia deve riaprire un discorso, perché la Juve ha bisogno della Federazione e la Federazione ha bisogno di tutte le sue società, soprattutto quelle che hanno dato lustro al calcio italiano”.