JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Vaciago: “Allegri fa bene a snocciolare statistiche e numeri”

Massimiliano Allegri
Guido Vaciago, giornalista, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlando anche di Max Allegri.

redazionejuvenews

Guido Vaciago, giornalista, ha detto la sua sulla Juventusa Tuttosport, parlando anche di Allegri. Ecco le sue parole sull'allenatore dei bianconeri, toccando il tema delle critiche delle ultime settimana, soprattutto dal punto di vista del gioco, senza considerare la situazione giudiziaria e sportiva complicata ed intricata della Vecchia Signora: "Fa bene Max a snocciolare numeri e statistiche e basterebbe il conteggio dei trofei, soprattutto ora che è sempre più chiaro a tutti quanto sia difficile vincere.

Oggi i guai della Juventus non dipendono dal corto muso, dal difensivismo o dagli 1-0, ma da una squadra che non riesce a esprimere a pieno il suo potenziale, che da quasi due anni va tendenzialmente più piano degli avversari, che genera intensità solo a sprazzi (spesso brevi), che ha quasi sempre sofferto troppo anche quando ha vinto, che manca drammaticamente di precisione nei passaggi.

E’ Allegri l’allenatore adatto a una società che intende puntare con coraggio sui giovani talenti, che dovrà gestire campagne acquisti più oculate e che, quindi, dovrà compensare la mancanza di fenomeni con un’identità tattica e agonistica più forte e incisiva? Non è detto che la risposta sia necessariamente no e, soprattutto, non è detto che la risposta debba maturare ora".