JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Under 23, Zauli: “Aké? La nostra gratificazione più grossa, per noi motivo di orgoglio”

Under 23, Zauli: “Aké? La nostra gratificazione più grossa, per noi motivo di orgoglio” - immagine 1

Il tecnico ha parlato

redazionejuvenews

Lamberto Zauli, tecnico della Juventus Under 23, ha parlato in conferenza stampa prima del match contro la Pro Vercelli. Le sue parole: "Pausa? Sicuramente è stata una pausa molto lunga che le squadre non sono abituate a fare e questo non so se può essere un problema per tutti. Abbiamo provato a simulare quella che può essere la ripresa del campionato, ma non sarà comunque semplice ovviamente. Pro Vercelli? Andremo ad affrontare una delle migliori squadre del nostro campionato, una squadra che l’anno scorso ci ha eliminato proprio dai playoff ed è molto forte.

Noi ci siamo preparati bene e pensiamo di poter partire bene la ripresa del campionato. Andremo a fare una partita coraggiosa per cercare di fare un ottimo risultato nonostante la pausa lunga. Preparazione? L’abbiamo cominciata questa settimana, in quelle precedenti abbiamo pensato a far allenare bene i ragazzi in vista della partita. Durante le feste abbiamo avuto tanti ragazzi colpiti dal Covid e non è stato facile preparare il match. Iocolano? I ragazzi over possono dare una mano in campo, ma il loro ruolo in questa squadra fuori dal campo è altrettanto importante perché devono indirizzare i giovani a entrare nel mondo del lavoro calcistico. Iocolano rispecchia questi valori e per questo è stato scelto dalla Juve.

Aké? La nostra gratificazione più grossa. Io sono qui da due anni, l’anno scorso siamo partiti con altri ragazzi e fa piacere quando i nostri ragazzi sono chiamati in causa per gli allenamenti o come Akè che ha sfruttato benissimo la sua chance ed ha giocato molto bene contro la Sampdoria. Per noi è motivo di grande orgoglio. Il rinnovo di Miretti? Sin da piccolo ha fatto vedere le sue qualità calcistiche. Tecnicamente è uno dei più talentuosi che ci sono. Il ragazzo è molto concentrato a migliorare tante cose. La Juventus punta su di lui e deve puntare su se stesso migliorandosi giorno dopo giorno".