JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Under 19, la Juve ferma la Roma prima in classifica

Under19

Il risultato dell'Under 19

redazionejuvenews

A Vinovo la Juventus Under 19 ha fermato la Roma prima in classifica nel campionato Primavera 1. La sfida è terminata 2-2. Di seguito la cronaca dal sito web ufficiale della Juve: "L’avvio di gara è da sogno per i bianconeri. Chibozo prova a premiare il taglio di Turco con un pallone filtrante che, apparentemente, potrebbe essere intercettato da Tripi: il capitano giallorosso, però, buca l’intervento e alle sue spalle si avventa sulla sfera proprio Turco che, dopo essere entrato in area, a tu per tu con Mastrantonio lo spiazza, 1-0. Fino alla mezz’ora è l’equilibrio a regnare sovrano, con un’unica differenza: il gol di vantaggio dei bianconeri.

Al 32’ arriva il primo pericolo concreto dalle parti di Senko con la conclusione deviata di Tahirovic che costringe il portiere magiaro agli straordinari. I padroni di casa sembrano riuscire a gestire con ordine il vantaggio, ma due giri di orologio più tardi arriva l’episodio che cambia le sorti della prima frazione: viene assegnato un calcio di rigore alla Roma per un tocco di mano in area di rigore da parte di uno sfortunato Turicchia che viene trasformato da Volpato. Prima del duplice fischio è la squadra di Mister Bonatti a rendersi due volte pericolosa, prima con Cerri e poi con Iling-Junior, ma le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa la Juve cambia vestito tattico e passa alla difesa a cinque (in fase di non possesso) inserendo Rouhi al posto di Chibozo e abbassandolo sulla linea di difesa. Con la palla tra i piedi, però, i bianconeri continuano a proporre gioco e al minuto 48 passano nuovamente avanti con la zampata di Cerri in area piccola dopo lo splendido riflesso di Mastrantonio sul colpo di testa tentato sempre dal nostro numero 9. La Roma, però, dimostra ancora una volta grande maturità e dopo appena quattro giri di orologio trova nuovamente il pari con Persson, abile a difendere con il fisico il pallone e a battere con una potente conclusione mancina Senko per il momentaneo 2-2. Risultato che non cambierà più nonostante le diverse occasioni create da entrambe le squadre". (juventus.com).