JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Under 19, Bonatti: “L’espulsione di Cerri ha condizionato la partita”

Under 19, Bonatti: “L’espulsione di Cerri ha condizionato la partita” - immagine 1

Il tecnico dell'Under 19 ha parlato

redazionejuvenews

Andrea Bonatti, allenatore dell'Under 19 della Juventus, ha parlato ai microfoni di Juventus Tv al termine del match di ieri perso contro l'Inter per 3-0: "È una partita un po’ strana da commentare, nel senso che abbiamo avuto un buon controllo della stessa con alcune occasioni che hanno visto protagonista Maressa e siamo passati in svantaggio su un episodio, una situazione di palla inattiva. In più ritengo che l’errore commesso da Cerri a inizio ripresa abbia condizionato l’esito finale della partita. Se proteggi non offri la possibilità ai giocatori di crescere, di conseguenza è giusto che oggi Leonardo (Cerri) si prenda le sue responsabilità. La sua espulsione, di fatto, ha condizionato la partita lasciando i compagni in inferiorità numerica.

Nonostante il risultato netto, anche in inferiorità numerica mi sento di dire che la squadra ha coperto bene il campo andando vicina al pareggio con Iling. Il raddoppio è, poi, arrivato su una bella transizione dell’Inter e soltanto in quel momento ho visto la squadra più in difficoltà, ma è proprio in situazioni come queste che bisogna tenere duro e chiudere la partita nel migliore modo possibile. Giornate come quella di oggi possono soltanto aiutarci nel nostro percorso di crescita. In questo momento è fondamentale fermarsi a riflettere perché non è un brutto sogno, ma la realtà ed è una realtà che abbiamo caratterizzato noi con determinati atteggiamenti.

Non si sfugge da queste situazioni ed è proprio da qui che si può crescere. Io schiero la formazione migliore e dipende a tante cose. Non è solo il peso dell’impegno da affrontare ma è la valutazioni di chi può fare una prestazione di sostanza. La fatica, i carichi, l’efficienza muscolare. Io credo che abbiamo giocato alla pari con la Roma, con una maturità che ha margini di crescita. I rigori creano delle emozioni poi: abbiamo elaborato la cosa, la conferma è venuta oggi contro l’Inter. Il primo tempo ha fatto gol su palla inattiva, nel nostro attacco di posizione non riuscivano a venirci a prendere. Potevamo essere più efficaci a finalizzare sì, ma è stata una delle partite con il nostro maggior controllo contro un’Inter che ha il 55% di possesso palla medio del campionato".