JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE: Blaise Matuidi si ritira dal calcio giocato

Matuidi
Blaise Matuidi, ex centrocampista della Juventus, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, con un post su Instagram.

redazionejuvenews

Blaise Matuidi, ex calciatore della Juventus, con un post su Instagram, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Ecco le sue parole: "Calcio, ti ho amato così tanto. Calcio, mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta. Ho realizzato i miei sogni da bambino, i miei sogni da uomo. È con la gola stretta ma con orgoglio che oggi volto questa pagina. GRAZIE".

L'ex calciatore ha giocato con la Juventus per ben 3 stagioni, collezionando 133 presenze e 8 reti, vincendo anche 3 campionati italiani, una supercoppa e una Coppa Italia. Il centrocampista francese è ricordato con affetto dai tifosi bianconeri per la sua affidabilità, il suo spirito di sacrificio e la sua adattabilità, visto che Matuidi, ha ricoperto anche diversi ruoli nel centrocampo, diventando ben presto uno dei più apprezzati della rosa del club piemontese, sia sotto la guida di Massimiliano Allegri che quella di Maurizio Sarri, ultimo allenatore bianconero della carriera di Blaise Matuidi.

Il classe '87, ha vestito inoltre le casacche di Saint-Etienne, PSG e Inter Miami, ultimo club della sua lunga carriera. Matuidi, oltre ai tantissimi trofei vinti con i parigini, si è laureato campione del Mondo con la Francia nel 2018, coronando la sua splendida carriera.