JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ufficiale: Cristiano Ronaldo è un giocatore dell’Al Nassr

Cristiano Ronaldo
Il calciatore portoghese ha firmato con il club arabo dopo aver rescisso il contratto con il Manchester United

redazionejuvenews

Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore dell'Al Nassr. L'ex giocatore della Juventus, dopo aver rescisso il contratto con il Manchester United prima del Mondiale, aveva rimandato la decisione sul suo futuro a dopo la Coppa del Mondo, e così è stato. Dopo le anticipazioni fornite nei giorni scorsi dal sito arabo Al Arabiya, nella serata di ieri sera è arrivato l'annuncio ufficiale attraverso i canali social della squadra saudita. 

Ronaldo firmerà un contratto che lo legherà al club di Riyadh fino al 2025, con uno stipendio di 200 milioni a stagione, per la durata di due anni e mezzo. Il club è allenato dall'ex tecnico della Roma Rudi Garcia, e CR7 troverà ad aspettarlo il nazionale camerunese Vincent Aboubakar e il portiere David Ospina. Il portoghese avrà anche un ruolo chiave per l'assegnazione del Mondiale 2030 ai sauditi e riceverà altri 500 milioni di euro che porteranno il suo stipendio per i prossimi sette anni alla cifra di un miliardo di euro.

"Abbiamo fatto la storia. Questa firma non solo ispirerà il nostro club ad ottenere ancora più grandi successi ma anche la nostra lega, la nostra nazione e le generazioni future di ragazzi e ragazze ad essere la miglior versione di sè stessi. Benvenuto Cristiano nella tua nuova casa, Al Nassr"