JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ufficiale: Amanda Nilden nuova giocatrice della Juventus Women

VINOVO, ITALY - AUGUST 02: Juventus Women unveil new signing Amanda Nilden at Juventus Center Vinovo on August 02, 2021 in Vinovo, Italy. (Photo by Tullio Puglia - Juventus/Juventus FC via Getty Images)

Acquisto importante per le bianconere

redazionejuvenews

Mentre la Juventus continua a lavorare sul mercato per la prima squadra, è arrivato anche un colpo per la Juventus Women. Si tratta di  Amanda Nilden calciatrice mancina classe 1998 che è stata prelevata dall’Eskilstuna United DFF del Damallsvenskan. Difensore mancino, all'occorrenza centrocampista, è l'ultimo tassello per completare il nuovo 3-3-1-3 provato dal nuovo tecnico Joe Montemurro, che ora ha la squadra al completo.

Dopo l'annuncio ufficiale da parte della Juventus, la calciatrice ha parlato intervistata dai microfoni di Juventus TV: "Sono molto contenta di essere qui e sono impaziente di iniziare. Mi aspetto di giocare un buon calcio e di vivere belle esperienze che poi porterò sempre con me, non vedo l’ora. Sono mancina, generalmente gioco a sinistra. Mi piace spingermi in avanti, ma il mio ruolo è più quello di terzino sinistro. Con Matilde Lundorf  abbiamo parlato. Ci sentiamo molto spesso. Parlo spesso con lei e Matilde mi ha parlato molto bene di questo club. Sono molto felice di poter giocare con questa maglia. Non vedo l’ora di farlo davanti ai tifosi".

Questo il cominciato con cui la Juventus ha annunciato la calciatrice.

"Amanda Nildèn è bianconera. Svedese, nell’ultima stagione all’Eskilstuna United DFF, indosserà la maglia numero 5 e andrà ad arricchire il pacchetto arretrato delle Juventus Women.

Nata a Stoccolma il 7 agosto 1998, cresce calcisticamente in patria. Il suo percorso comincia con la maglia dell’IF Brommapojkarna, club con cui esordisce tra le grandi nella stagione 2014/15, poi, nel 2017, si trasferisce all’AIK. La prima avventura all’estero la vive nella stagione 2018/19, quando passa al Brighton & Hove Albion. Qui gioca con Matilde Lundorf, che ritrova da compagna in bianconero.

Nell’ultima stagione, come detto, ha vestito la maglia dell’Eskilstuna United DFF e adesso è pronta a mettersi a disposizione di Mister Montemurro e della Juventus. Dopo Linda Sembrant e Lina Hurtig sarà la terza svedese della rosa e, a proposito di Svezia, dopo aver indossato la maglia della sua Nazionale nelle categorie giovanili, ha recentemente già esordito con la Nazionale maggiore.

Benvenuta, Amanda! Ci vediamo in campo!" (Juventus.com)