news

Under 16, la semifinale di andata va alla Roma: 2-1 dei giallorossi

Under 16, la semifinale di andata va alla Roma: 2-1 dei giallorossi - immagine 1
La squadra under 16, guidata da mister Panzanaro, oggi è stata sconfitta in trasferta sul campo della Roma. Domenica 19 la gara di ritorno.

redazionejuvenews

Se le squadre dei grandi hanno chiuso la propria stagione e sono ormai in vacanza (tranne per i giocatori e le giocatrici impegnati con le rispettive nazionale) per le rappresentative giovanili bianconere ci sono ancora le fasi finali dei playoff Scudetto. Il grande lavoro del club per tutte le categorie ha portato grandi frutti e risultati, a livello sia maschile, sia femminile, portando diverse compagini agli atti finali dei vari campionati. Andiamo a vedere come è andata la semifinale di andata della formazione Under 16, che oggi era impegnata in trasferta sul campo della Roma, nel report del match pubblicato dal sito ufficiale della Juventus.

"UNDER 16 | IL PRIMO ATTO È DELLA ROMA

La Juventus Under 16 di Mister Panzanaro torna a Torino con una sconfitta di misura rimediata sul campo dei pari età della Roma nella gara di andata della semifinale Scudetto.

Al Campo "Agostino Di Bartolomei" i giallorossi si impongono 2-1 al termine di una partita in bilico fino al triplice fischio. Succede tutto nella ripresa: vantaggio dei padroni di casa con Della Rocca, pareggio immediato (due giri di orologio dopo) di Ngana e nuovo sorpasso della Roma al minuto 32 con Almaviva. Si tratta di un risultato che, come dicevamo, lascia vive molte speranze di rimonta per i bianconeri in vista della gara di ritorno che si disputerà a Vinovo domenica 19 giugno alle 11:00.

Di seguito il tabellino del match".

Roma - Juventus 2-1

Roma Under 16 (3-4-2-1): De Franceschi; Plaia, Ragone, Feola; De Luca, Tumminelli (41′ Della Rocca), Pedro Lopes, Litti (68′ Carpineti); Mannini, Nardozi; Almaviva. All. Falsini. A disp. Guerrieri, Cioffredi, Obleac, Occhi, Guglielmelli, Ceccarelli, Papa.

Juventus Under 16 (4-3-3): Piras; Ventre, Nobile, Scarpetta, Pagnucco (70′ Giorgi); Ngana Valdes, Boufandar, Crapisto (77′ Scienza); Biliboc, Pugno (77′ Nuti), Finocchiaro (59′ Balzano). All. Panzanaro. A disp. Menino, Meringolo, Nisci, De Salvo, Grosso.

Reti: 48′ Della Rocca, 50′ Ngana Valdes, 74′ Almaviva

Arbitro: Zoppi di Firenze

Ammoniti: 32′ Tumminelli, 79′ Almaviva