JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tranquillo sulla Superlega: “Tensione tra club e chi governa la Uefa”

Ceferin
Nel corso di una diretta sul canale Twitch di Juventibus, il giornalista ha parlato dello scontro tra i sostenitori della Superlega e la Uefa

redazionejuvenews

Mentre continuano gli sviluppi del caso legato all'inchiesta Prisma, la Juventuscontinua a seguire le vicende legate allo scontro tra Superlega e Uefa. Giovedì scorso è arrivato il parere dell'Avvocatura Generale dell'Unione Europea, che si è espressa a favore di Uefa e Fifa.

In una diretta sul canale Twitch di Juventibus, il giornalista Flavio Tranquillo ha detto la sua: "I campionati sono basati sul merito, sono aperti e solidali e questi sono i pilastri sul perché esiste la Uefa. Su questo non si fanno sconti, difficile trovare qualcuno che voglia il contrario. Uefa in crisi? I sistemi in crisi non generano denaro. C’è tensione tra le squadre e chi governa l’Uefa.

Qui c’è un deficit di presa di responsabilità da parte dei club, che nel 1990 per la prima volta hanno fatto un progetto molto avanzato di quella che oggi chiamiamo Superlega e nel 2022 ancora chiedono alla Uefa di autorizzarli a fare una cosa che farebbe scendere il suo potere. A quel punto, legittimamente, Uefa e Fifa difficilmente dicono “fate voi”, mentre la Corte Europea attende le mosse della Superlega che ad oggi ha fatto solo un comunicato ad aprile e qualche tweet. A quel punto, se la Uefa dovesse abusare del proprio potere, a quel punto si prenderebbero provvedimenti".