JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tottenham, l’ex Juve Conte duro: “Non possiamo arrivare oltre il quarto posto”

Antonio Conte
Le parole dell'ex allenatore della Juve Antonio Conte al termine della sconfitta del suo Tottenham contro l'Aston Villa

redazionejuvenews

Intervenuto in conferenza stampa al termine della sconfitta del suo Tottenham contro l'Aston Villa, l'ex Juve Antonio Conte ha fatto partire una pesante critica: “Voglio essere onesto: rimanere al quinto posto è l’obiettivo realistico, ma si potrebbe arrivare anche sesti o settimi. Di certo, non arriveremo oltre la quarta posizione. Continuo a ripetere che la scorsa stagione abbiamo fatto un miracolo, ci siamo riusciti perché giocavamo una sola competizione. Abbiamo giocato con 12-13 giocatori che non hanno avuto infortuni. Nelle ultime 15 partite abbiamo giocato con i migliori giocatori ogni gara e ripeto... solo in campionato!".

"In estate molti ci davano per favoriti... in base alla mia esperienza era una follia - ha continuato l'ex allenatore della Juve. Ma bisogna accettarlo: per essere i favoriti e diventare una squadra pronta a lottare per vincere qualcosa, devi avere una base solida, il che significa avere 14 o 15 giocatori forti, con qualità, e gli altri giovani da sviluppare. Ogni stagione si possono aggiungere due giocatori, ma due giocatori dal prezzo di 50, 60 o 70 milioni di sterline. In questo modo, significa che stai ingaggiando giocatori importanti che possono migliorare la qualità e il livello della tua squadra. Questo però è un processo".

"La gente pensa che tu arrivi e vinci. Questo può succedere per squadre abituate a vincere. Quando non sei abituato, devi creare questa situazione. C'è bisogno di tempo e pazienza. Capisco che i tifosi non siano contenti, possono dire che è tanto tempo che hanno pazienza... lo capisco! Ma questa è la situazione. Nel caso in cui vogliate sapere la verità, questa è la verità. Ora dobbiamo comprare forte, forte. Il club sa come la penso, e anche la dirigenza la pensa così, forse è bene che questo messaggio arrivi anche all'esterno attraverso i media. Perchè forse qualcuno pensa che possiamo essere in corsa per il titolo", ha concluso l'ex Juve.