JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torricelli: “Juventus? Allegri adesso conosce bene la squadra”

Moreno Torricelli durante un Derby del Cuore
Moreno Torricelli, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sul momento della Vecchia Signora, parlando anche di Allegri.

redazionejuvenews

Moreno Torricelli, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla situazione di Madama, parlando a RadioBianconera. Ecco le sue parole:"L'allenatore adesso conosce bene la squadra e tutte le sue dinamiche. Ha deciso di passare alla difesa a 3 proprio per questo, ora conosce perfettamente le caratteristiche sia dei difensori che dei centrocampisti.

Cosa cambia con questo assetto rispetto alla linea a quattro? Che gli esterni devono coprire molto meno spazio in fase difensiva, dato che quando arretrano si trovano parzialmente coperti da tre compagni e non sono costretti a fare tutto il campo. Ci eravamo lasciati prima della sosta ed io avevo sottolineato che fosse un peccato fermarsi in un momento tanto positivo, ma la squadra è ripartita sugli stessi ritmi e questa è tanta roba, inoltre adesso cominciano ad esserci i recuperi dei giocatori, come quello di Chiesa.

Il Napoli? La Juventus non deve avere paura di nessuno, forse la preoccupazione maggiore è paradossalmente che tutta Italia tiferà Juventus, ma adesso ripeto che non ci deve far paura nulla, dobbiamo andare a prenderci quello che riusciamo a prenderci, anche perchè arriviamo alla partita in un momento ottimo. Vincere vorrebbe dire alzare ulteriormente l'autostima e abbassare la loro. Andremo ad affrontare i migliori e potremo quindi misurare le nostre ambizioni, ma anche se non vincessimo c'è ancora tanto da giocare".