JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I TOP e FLOP di Sampdoria-Juve: Morata esalta, Rabiot troppo pigro

I TOP e FLOP di Sampdoria-Juve: Morata esalta, Rabiot troppo pigro - immagine 1

Prestazione sicuramente positiva quella messa in campo dalla Juve contro la Sampdoria: brillano Morata e Szczesny, male Rabiot

redazionejuvenews

Contro la Sampdoria la Juventus ha messo in campo una prestazione di livello, che le ha permesso di allungare ancora la striscia di risultati utili consecutivi. I bianconeri portano quindi a casa tre punti di fondamentale importanza che gli permettono di tenere a debita distanza le inseguitrici e al tempo stesso di mettere pressione sulle prime tre della classe. Massimiliano Allegri può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi, sempre lucidi e attenti. Andiamo quindi alla scoperta dei migliori e peggiori in campo.

Tra i TOP non possiamo che inserire Alvaro Morata, sempre più decisivo all'interno della formazione bianconera. L'attaccante italiano sembra essersi finalmente sbloccato, anche psicologicamente. Per lui una doppietta che vale tre punti. La Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un bel 7,5 in pagella, aggiungendo: "Un pomeriggio da play offensivo, come nei giorni buoni. Destro e sinistro, letture, tecnica per aiutare il possesso. E in omaggio, un contrasto vinco con Rincon, non quotato alla Snai. Ah, due gol, per gradire". Da lodare anche Szczesny, protagonista in occasione del rigore parato su Candreva.

Passando invece a chi ha deluso, l'unico FLOP tra le fila bianconere è Adrien Rabiot. Per La Gazzetta è da 5 pieno: "Pigro, Allegri dixit, e con la lista dei difetti si può continuare. Uno su tutti: ingenuo, con quella mano larga che manda Candreva sul dischetto. Max sente aria di secondo giallo e lo cambia prima che sia tardi". Alla fine dei conti il suo errore in area di rigore non si trasforma in disastro, ma non per questo la sua prestazione è stata migliore. In mezzo al campo la Juventus avrebbe bisogno di molto di più. Tra i bocciati c'è anche Vlahovic, che subentrato dalla panchina non è riuscito a lasciare il segno. Il bomber serbo ha sbagliato tanti appoggi e non si è mai reso pericoloso dalle parti di Falcone. Rimandato.