JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I TOP e FLOP di Juve-Atalanta: difesa da registrare, Fagioli in grande crescita

Nicolo Fagioli
Termina in parità il match tra Juve e Atalanta: andiamo alla scoperta dei top e flop bianconeri della partita

redazionejuvenews

Dopo la penalizzazione di 15 punti, il gol di Lookman nei minuti iniziali della partita sarebbe potuto essere fatale. La Juve invece contro l'Atalanta mette in campo una prestazione grintosa, forse una delle migliori dell'intera stagione. I bianconeri combattono su ogni pallone, si spingono in attacco e subiscono qualche gol di troppo. L'impressione però è che la strada sia quella giusta, almeno dal punto di vista mentale. Alla fine la sfida si conclude in un pareggio che non fa contento nessuno, ma che in fondo è un risultato giusto. Ma chi sono stati i migliori e i peggiori in campo?

Tra i TOP è impossibile non inserire Di Maria, vera luce di questa squadra. L'argentino inventa, crea e segna su calcio di rigore. Prestazione totale. Molto positiva anche la prova di Milik, autore di un bellissimo gol nel primo tempo. Il polacco fa a sportellate con la difesa nerazzurra, fondamentale nella manovra della squadra di Allegri. L'ultimo nome è Fagioli, utilissimo tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva. Per anni la Juve è andata alla ricerca di un centrocampista completo, ma la soluzione era molto più vicina di quanto pensasse.

Passando ai FLOP, la difesa fa acque da tutte le parti, incapace di bloccare con efficacia gli attaccanti di una straripante Atalanta. Male anche la mediana, dove Locatelli e Rabiot non sono riusciti a incidere, così come Kostic sulla fascia sinistra.