JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I TOP e FLOP di Empoli-Juve: Vlahovic re bianconero, Pellegrini rimandato

I TOP e FLOP di Empoli-Juve: Vlahovic re bianconero, Pellegrini rimandato - immagine 1

Dalla super prestazione di Vlahovic fino ai grattacapi di Pellegrini e Locatelli: i top e flop di Empoli-Juventus.

redazionejuvenews

All'andata il gol di Mancuso aveva distrutto le certezze bianconere, prima sconfitta della Juventus nell'era post Cristiano Ronaldo. Ieri la squadra di Andreazzoli ha rischiato di fare il bis, mettendo in grossa difficoltà la squadra di Massimiliano Allegri. L'unica, fondamentale, differenza con il match di andata è stata Dusan Vlahovic, che si è preso sulle spalle la squadra e l'ha trascinata alla vittoria. Ma non tutti i bianconeri hanno giocato una buona prestazione: ecco i top e flop della partita,

Parlando di top è impossibile non iniziare dal bomber serbo, il giocatore che serviva a questa Juventus. Il classe 2000 regge da solo tutto il reparto offensivo, dimostrando ancora una volta di avere una personalità fuori dal comune nonostante la giovane età. Difende palla, aiuta la squadra a salire e con il suo incredibile fiuto per il gol riesce sempre a rendersi pericoloso. La Gazzetta dello Sport lo ha premiato con un 8 in pagella, aggiungendo: "IL centravanti. Su Vlahovic si può costruire una squadra e buonanotte CR7. Senso del gol totale, ieri tanta partecipazione. Segna (2 gol), fa segnare, permette capovolgimenti a mille all’ora. Una benedizione". Insieme all'ex Fiorentina vanno premiati anche Bonucci e De Ligt, oltre che Cuadrado, Morata e Kean, tutti fondamentali per la vittoria finale.

Chi invece non ha convinto è Luca Pellegrini, particolarmente in difficoltà sulla fascia sinistra. Il terzino italiano è costretto a fare i conti con uno scatenato Zurkowski (migliore in campo tra le fila dell'Empoli) e Bajrami. Rabiot in difesa lo aiuta solo a tratti e lui fa quello che può per arginare le offensive avversarie. Non una prestazione brillante, ma neanche da buttare. Rimandati anche Locatelli e Zakaria, poco incisivi in mezzo al campo. Mentre Arthur si muove molto e gioca una miriade di palloni, l'italiano e lo svizzero non entrano mai nel pieno del gioco.