JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, la top 11 più costosa: domina il Milan, poca Juve

Dusan Vlahovic
Chi sono gli 11 giocatori più costosi della Serie A? Andiamo a scoprire tutte le valutazioni del campionato italiano: tanto Milan, poca Juve

redazionejuvenews

Manca ormai poco alla fine del 2022 e il campionato di Serie A è in pausa. Dopo 15 giornate il Napoli di Spalletti comanda la classifica con 41 punti, seguito da Milan (33), Juve (31), Lazio e Inter (30). La squadra di Massimiliano Allegri dopo un pessimo inizio di stagione è riuscita a rimontare lo svantaggio e ora può ancora sperare di lottare per lo scudetto. Recuperare i 10 punti di svantaggio non sarà semplice ma i bianconeri hanno sicuramente una rosa in grado di farlo. Ma chi sono i giocatori più forti della Serie A?

Abbiamo costruito una top 11 con i migliori giocatori del campionato italiano. A dominare è il Milan, con ben 4 giocatori in rosa. Segue l'Inter con 3, la Juve con 2, mentre Lazio e Roma ne hanno 1. Un po' a sorpresa, completamente assente il Napoli capolista. In questo ipotetico e fortissimo 4-2-3-1, il portiere sarebbe Maignan. Nonostante il lungo infortunio l'estremo difensore rossonero è ancora il più costoso della Serie A: 35 milioni. In difesa il dominio è tutto milanese: terzini Calabria (25 milioni) e Theo Hernandez (60), difensori centrali Skriniar (60) e Bastoni (55).

A centrocampo spazio a Barella dell'Inter (70 milioni) e il biancoceleste Milinkovic-Savic (60). Sulla trequarti Chiesa della Juve (60), Pellegrini della Roma (45) e l'MVP dell'ultima Serie A Rafael Leao (85 milioni). In attacco l'unica punta sarebbe Dusan Vlahovic, vlautato 80 milioni di euro.

Top 11 valutazioni Serie A (4-2-3-1): Maignan (35); Calabria (25), Skriniar (60), Bastoni (55), Theo Hernandez (60); Barella (70), Milinkovic-Savic (60); Chiesa (60), Pellegrini (45), Leao (85); Vlahovic (80). Ma parlando di mercato, ecco i botti di Natale: Cherubini sulle tracce di un top mondiale<<<