JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tommasi: “La Juventus è in ricostruzione, serve tempo”

Damiano Tommasi
Damiano Tommasi, ex centrocampista ed ora sindaco, ha analizzato la situazione della Juventus, parlando della ricostruzione.

redazionejuvenews

Damiano Tommasi, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Messaggero. Ecco le sue parole sulla Juventus: "Non c'è da curare solo l'aspetto tecnico ma anche la questione plusvalenze? Quello è un problema che va risolto a livello strutturale. Quanto al resto, dopo anni di successi è difficile dire chi abbia sbagliato. C’è una ricostruzione tecnica in atto, per questioni di riconoscenza ci sono calciatori che sono rimasti e oggi non sono al top. Nelle ricostruzioni serve tempo. Tornare, per Allegri, non è stato facile: a volte si vive su vecchie certezze".

Sulla gara tra Verona e Roma: "Di solito tifo per chi ha bisogno di punti e in questo caso mi pare evidente che ne abbia maggiore necessità il Verona. E’ una partita che mi crea imbarazzi, però è l’unica che non mi fa soffrire troppo in caso di sconfitta dell’una o dell’altra. La Roma? Penso le manchi qualcosa, un paio di giocatori per alzare il livello, per avere una rosa adatta per tutte le competizioni".

Sulla Premier League e la differenza con la Serie A, soprattutto dal punto di vista economico: "Temo sia irraggiungibile. E' avanti sull'aspetto economico, nei ricavi, negli stadi, per la cultura che hanno per lo sport".