news

Tiribocchi: “Vlahovic si è scontrato con un ambiente diverso, bene Allegri”

Dusan Vlahovic

Simone Tiribocchi, ex calciatore, ha analizzato il rendimento di Vlahovic, parlando anche la stagione della Juventus.

redazionejuvenews

Simone Tiribocchi, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando della Juventus e del reparto offensivo bianconero. Ecco le sue parole su Vlahovic: "Un giocatore forte che continuerà a far gol per tutta la carriera, un ragazzo molto ambizioso che è partito forte per via dell’entusiasmo che portava con il suo acquisto, per i tanti gol fatti a Firenze. Si è scontrato con un ambiente diverso: se con la Fiorentina per due gare non fai gol non succede nulla, mentre a Torino te lo fanno pesare molto sull’aspetto mentale e in questo deve ancora migliorare. In ogni caso le occasioni se le crea, poi a volte ci vuole fortuna o maggior lucidità, ma io sono fiducioso che il prossimo anno segnerà con la regolarità alla quale ci ha abituati."

Su Allegri: "Nelle ultime due stagioni la Juve aveva cambiato due allenatori con stili totalmente diversi, è tornato a lavorare in un ambiente che conosceva bene ma ha dovuto prima conoscere i giocatori e il loro modo di interpretare le partite. Alla fine però possiamo dire che ha fatto un buon lavoro. Certo, quando pensi ad una squadra come la Juve pensi sempre a vincere trofei a fine anno, ma è anche vero che ha gettato le basi per le prossime annate. E tra l’altro ha anche avuto modo di fare una striscia positiva molto lunga di imbattibilità, risistemando anche una difesa che aveva subito troppo dopo il suo addio."

Su Chiesa, attualmente ai box: "È stato un duro colpo, anche perché poi non avendo neanche più Kulusevski la Juve ha dovuto giocare sempre con gli stessi, ma devo dire che il tridente quando è sceso in campo mi è piaciuto. Vlahovic e Morata per me sono un’ottima coppia, possono coesistere sia nella fase di contropiede che in quella di azione manovrata."