JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tiago Pinto: “Karsdorp è sul mercato, ma non andrà via a zero”

Rick Karsdorp
Il general manager della Roma, nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del futuro dell'olandese

redazionejuvenews

Il mercato di gennaio è aperto da poche ore e la Juventusha degli obiettivi chiari. Uno di questi è certamente un esterno a destra, vista l'età di Cuadrado, che è l'unico vero titolare. Tra i nomi che interessano ai bianconeri c'è Rick Karsdorp, da tempo in rotta con la Roma. Di lui ha parlato Tiago Pinto, general manager giallorosso, nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Queste le sue parole sull'olandese: "Dopo la partita col Sassuolo e le parole di Mourinho, il giocatore a livello disciplinare ha commesso una grave scorrettezza non presentandosi all’allenamento e rifiutando di partecipare alla tournée in Giappone. Abbiamo evitato altre polemiche cercando di lavorare internamente e con l’entourage del giocatore. Ricky è tornato, si è allenato e ha giocato. Purtroppo in questa settimana qualcuno ha voluto fare il fenomeno, bruciando un po’ il lavoro che era stato fatto. Non so se è ancora il legale del calciatore… Ma è andato a caccia di fama, facendo il protagonista invece di continuare a lavorare per risolvere i problemi. Lo stesso è accaduto con la Fifpro, un’istituzione che ha steso un comunicato senza aver mai parlato una volta con la Roma. Karsdorp non è mai stato fuori rosa, nonostante non si sia presentato due volte".

Il giocatore è in vendita: "Sì è sul mercato, ma non andrà mai via a zero. Se partirà, dovremo trovare un modo per mantenere la squadra equilibrata, non necessariamente acquistando un terzino. Con Celik, Zalewski, Vina, Spinazzola, El Shaarawy le fasce sono comunque coperte".