JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’agente sicuro: “Thuram Jr pronto per una big”

Marcus Thuram
Il procuratore ha parlato del futuro del figlio dell'ex difensore, tra le altre della Juventus, convocato anche in Nazionale Francese

redazionejuvenews

L'ex giocatore della Juventus Lilian Thuram ha, dopo di lui, assistito all'ascesa dei suoi due figli, entrambi calciatori ed entrambi sbocciati nell'ultima stagione. Marcus, attaccante del Borussia Mönchengladbach, e Khephren, giocatore del Nizza, sono finiti sui taccuini di molti club europei, tra cui la Juventus, e l'ex procuratore del padre, Oscar Damiani, ha parlato ai microfoni di Tuttosport del futuro dei due giocatori.

"Marcus è proprio forte. Un esterno d’attacco che fa gol. Dal fisico possente, è un calciatore che può davvero militare in qualsiasi squadra. Pensi che anni fa, quando non era ancora esploso, Sartori, che come tutti sappiamo, è un grande scopritore di talenti, lo voleva portare all’Atalanta. Io ne avevo parlato pure col padre, ma poi, visto che aveva già un agente, non siamo andati oltre. Però attenzione, in Germania i calciatori stanno bene, forse meglio che in Italia. Mi sembrerebbe strano che lo lascino arrivare sino alla fine del contratto, siccome però non lo seguo io, potrei sbagliare. Certo, se diventasse free agent la prossima estate sarebbe un grande affare per tutti. Ovviamente si dovrebbe pagare un lauto ingaggio, onorario che comunque merita, per poterselo assicurare. Il cartellino a zero potrebbe essere una grande occasione per i top club".

"Khephren lo tenevo in braccio quando era piccolo. Ho visto crescere lui e il fratello, ricordo ancora quando giocavano a calcio in casa a Parigi: è proprio una famiglia appassionata di pallone. Pure lui è forte. Parliamo di una mezzala a tutto campo, un giovane di prospettiva importante. Io penso che farebbe bene a restare al Nizza sino al termine della stagione. In Ligue1 può ulteriormente maturare. Non so se oggi sia pronto per grandissimi livelli, ma sicuramente ha prospettive molto, molto importante".