JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ten Hag: “Parlerò di Ihattaren se sarà un giocatore dell’Ajax”

Ten Hag: “Parlerò di Ihattaren se sarà un giocatore dell’Ajax” - immagine 1

Il tecnico dell'Ajax si è espresso sul possibile arrivo del giocatore della Juventus alla corte dei Lancieri, dopo che il prestito alla Sampdoria non è andato a buon fine

redazionejuvenews

La Juventussarà impegnata domani sera contro il Milan a San Siro nella quarta giornata di ritorno, ma fuori dal rettangolo di gioco i bianconeri continuano a giocare le partite del mercato. Un po' per necessità un po' perchè costretti, i dirigenti della Vecchia Signora si stanno muovendo soprattutto sulle cessioni, e prima di tutto stanno cercando di piazzare i casi spinosi. Uno è quello che riguarda Aaron Ramsey, mai integrato nella squadra da quando è arrivato a Torino, e desideroso di tonare in Premier League, che la Juventus pronta ad assecondarlo. L'altro è quello che riguarda Mohamed Ihattaren.

Passato la scorsa estate alla Juventus dal PSV Eindhoven per 1,9 milioni di euro più 2 di bonus, i bianconeri lo avevo girato in prestito alla Sampdoria per garantirli continuità di rendimento, ma il giovane non ha mai giocato un solo minuto. Da ottobre infatti il classe 2002 è scappato in Olanda, ha cambiato procuratore e dopo un lungo silenzio è uscito allo scoperto parlando dei motivi che lo hanno spinto a tornare nel suo paese. La Juventus, proprietaria del cartellino, sta cercando quindi di risolvere la situazione, e se la cessione del giocatore all'Utrecht sembrava ormai cosa fatta, negli ultimi giorni si è inserito l'Ajax, che dopo la cessone di Neres ha necessità di un nuovo rinforzo. Le due società stanno lavorando sulla base di un prestito, per 6 o 18 mesi, e l'eventuale riscatto in favore degli olandesi che però è ancora in fase di definizione.

Della trattativa e della eventuale riuscita del trasferimento del giocatore in Olanda ha parlato anche il tecnico dell'Ajax Erik TenHag intervistato dai microfoni di ESPN: "Non parlo mai di trasferimenti. Ci sono tanti giocatori associati a noi e se avremo da comunicare qualcosa lo faremo. Se Ihattaren sarà un giocatore dell'Ajax potete chiedermi tutto, ma in questo caso no".