JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tardelli: “Zaniolo alla Juve? Tutto è possibile, è un calcio senza colori”

Marco Tardelli

La Juventus è stata protagonista del mercato di gennaio, che negli ultimi giorni ha portato due grandi rinforzi a Massimiliano Allegri: l’attaccante della Fiorentina Dušan Vlahovic e il centrocampista del Borussia Moenchengladbach Denis...

redazionejuvenews

La Juventus è stata protagonista del mercato di gennaio, che negli ultimi giorni ha portato due grandi rinforzi a Massimiliano Allegri: l'attaccante della Fiorentina Dušan Vlahovic e il centrocampista del Borussia Moenchengladbach Denis Zakaria, sono passati alla corte della Vecchia Signora per migliorarne la rosa, e oltre a loro i bianconeri si sono assicurati anche le prestazioni del difensore del Frosinone Gatti, che però arriverà alla fine della stagione. Con la sessione conclusa, la dirigenza sta guardando già al mercato estivo, nel quale i bianconeri sperano di essere protagonisti come successo in questa sessione.

Uno degli obiettivi sarà quello di acquistare un centrocampista, con il nome di Nicoló Zaniolo in cima alla lista dei bianconeri insieme a quello di Paul Pogba. Proprio del giocatore della Roma e del suo futuro, ha parlato l'ex calciatore Marco Tardelli, attraverso le colonne de La Stampa. 

"Riuscirà la Juventus a prendersi Nicolò Zaniolo, idolo giallorosso? Il calcio è cambiato e tutto può succedere. Ma un "Evviva" va al dirigente della Roma Tiago Pinto che senza girarci intorno ha avuto il coraggio di dire la verità. Non si può impedire a un giocatore di abbandonare la maglia che lo ha lanciato. È diventato ormai un calcio senza colore o forse è un calcio che conosce solo il colore dei soldi. La maglia era la pelle, i tifosi erano importanti, la città e l'affetto determinavano la scelta, ma tutto questo è andato sempre più scemando. Gli agenti la fanno da padroni e se anche i guadagni arrivano dagli odiati avversari non ha nessuna importanza. Totti e Maldini non sono più contemplati in questo nuovo calcio. Un calcio che paga quindici milioni di euro ad un agente per un trasferimento. Ma veramente abbiamo il coraggio di presentarci davanti al nostro ministro dell'economia a chiedere aiuti con queste credenziali?"