JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tardelli: “Juve squadra senza idee e senza leader in campo”

Marco Tardelli

L'ex calciatore ha analizzato la giornata europea delle squadre italiane e i loro impegni

redazionejuvenews

L'ex calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana MarcoTardelli, ha parlato attraverso le colonne del quotidiano LaStampa, analizzando la giornata europea delle squadre italiane, criticando pesantemente la Juventus: "Una giornata di Champions più che positiva con risultati che tengono accesa la speranza di un passaggio del turno da parte di tutte le italiane.Quella che non riesce a divertirci è la Juventus. Incapace di trovare quella continuità che pure speravamo avesse finalmente riacciuffato in campionato. E invece è arrivata una sconfitta pesante e umiliante contro il Chelsea che ha fatto da padrone per tutta la gara. Giocatori bianconeri assenti in fase di attacco e a centrocampo. In fondo, può sembrare un paradosso, ma la difesa è forse sembrato il settore migliore. Una squadra senza idee, senza un leader in campo e soprattutto senza un fuoriclasse che possa determinare nonché nascondere i problemi di un gruppo che sembra ormai andare alla deriva. Qualcosa si è rotto e credo che bisognerebbe intervenire rapidamente e drasticamente".

L'ex giocatore ha poi continuato parlando delle altre squadre: "Junior Messias ha sbancato il Wanda Metropolitano di Madrid, coronando così un sogno nel quale aveva sempre creduto. Memorabile la sua esplosione di gioia, vere le sue lacrime e vero l'abbraccio degli sportivi che credono profondamente e autenticamente in un sport pulito e senza colori. L'Atalanta come sempre gioca un bel calcio, diverte e si diverte ma purtroppo non sfrutta bene questa occasione. Con un poco più di attenzione e con qualche svista arbitrale in meno avrebbe potuto portare a casa il risultato pieno".

"Per quel che riguarda invece l'Inter, registriamo che ha superato lo Shakhtar Donetsk senza problemi con una partita superba sia tatticamente che fisicamente. Insomma un Inter che sembra un treno in corsa, velocissimo al punto di saltare le fermate, cercando di arrivare dritto dritto al traguardo finale sia nel nostro campionato sia nella Champions".