news

Juve, Tacconi operato, poi il messaggio d’amore alla moglie

Tacconi
L'ex portiere della Juve e della Nazionale, ricoverato dal 23 aprile scorso per un'emorragia cerebrale, è stato operato oggi. Il bollettino.

redazionejuvenews

Arrivano buone notizie sul fronte delle condizioni di salute di Stefano Tacconi. L'ex portiere e capitano della Juventusil 23 aprile scorso aveva accusato un malore ad Asti, dove doveva partecipare a un evento. Dopo le prime cure sul posto, era stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Alessandria. L'ex giocatore bianconero ha passato settimane ricoverato in prognosi riservata, a causa dell'emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma. Momenti difficili, in cui ha avuto accanto la famiglia, con il figlio Andrea che ha dato continui aggiornamenti sulle sue condizioni, ma anche amici ed ex compagni di squadra, che hanno mandato molti messaggi di affetto e vicinanza.

Ieri Andrea Tacconi aveva annunciato sui suoi profili social che il padre oggi sarebbe stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. E poco fa è stato reso noto il bollettino del professor Barbanera, che lo ha seguito passo passo: "Abbiamo eseguito questa mattina un intervento per svincolare Stefano dal drenaggio esterno ventricolare cerebrale posizionato in precedenza per l'emorragia, permettendogli così di avviarsi al percorso di riabilitazione - ha spiegato in una nota il direttore della struttura di Neurochirurgia, che sta trattando Tacconi. Non si è quindi trattato di un'operazione dovuta a una complicanza del suo stato di salute, ma una conclusione già prevista del suo percorso di cura. Ora dovrà affrontare alcuni giorni di decorso post-operatorio e poi, se non ci saranno complicazioni, potrà iniziare la riabilitazione".

Ora quindi inizierà un altro percorso tortuoso, quello di una riabilitazione che sarà lunga e faticosa, come avevano anticipato i medici nel corso delle settimane precedenti. Ma Stefano Tacconi è un leone, come lo ha definito suo figlio. Nel corso della sua carriera con la maglia della Juve ha vinto di tutto a livello nazionale e internazionale. E ora tutto il popolo bianconero tifa per lui in questa nuova difficile partita.

Nella giornata di oggi si sono evidenziati altri miglioramenti, con l'ex portiere della Juventus che ha fatto capire di voler mandare un messaggio d'amore alla moglie, come riportato dal figlio Andrea.