JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tacconi: “Juve rinforzata con Allegri. Buffon? Nel museo bianconero ci sono io…”

Tacconi

Le dichiarazioni dell'ex portiere bianconero

redazionejuvenews

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, è stato intervistato dai microfoni della trasmissione "Il sogno nel cuore", in onda sulle frequenze di 1 Station Radio:

"I portieri di oggi? Magari ce ne fossero come me! Ora sono tutti lì che hanno paura di parlare... Somiglianze con Pepe Reina? Anche con Samir Handanovic, ragazzi bravi a parare ma anche a dire la loro. Alex Meret? È bravo, ma avrebbe bisogno di continuità. Gianluigi Buffon? Nel museo della Juventus ci sono io… Lui non ha vinto nulla. Gigio Donnarumma? Gli manca il 50% di fondamentali. Lo descrivono come miglior portiere al mondo, ma paradossalmente gli mancano quei difetti che possano migliorarlo. PSG? Deve stare attento, lì non siamo in Italia e può bruciarsi in un attimo, perché Keylor Navas fa concorrenza ed è forte. A Parigi sei uno qualunque, non più il figlioccio di tutti.

Napoli? Serve un direttore sportivo bravo. Cristiano Giuntoli non lo è? Serve gente di potere, che abbia contatti stretti con i procuratori. Fare il direttore o l'amministratore delegato, oggi, è molto difficile: girano troppi soldi, circolano calciatori che valgono poco ma per i quali ti chiedono molti milioni. Aurelio De Laurentiis? Ha sempre pensato prima ai suoi soldi e poi ai tifosi, è un presidente con la manina corta, peggio dei genovesi. Juventus? Con Massimiliano Allegri si è rinforzata, perché Max lavora ad alti livelli da anni ed è un vincente. Vedremo cosa faranno Luciano Spalletti a Napoli e Maurizio Sarri alla Lazio. Servirà tempo? I tifosi, lo sapete, non hanno molta pazienza e voglia di aspettare".