JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tacchinardi: “Allegri deve dimostrare di essere tra i migliori al mondo”

Tacchinardi, ex centrocampista della Juve dal 1994 al 2005

L'ex bianconero ha rilasciato delle dichiarazioni

redazionejuvenews

L'ex giocatore della Juve Alessio Tacchinardi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW, dove ha parlato a lungo dell'attuale momento che sta attraversando la Vecchia Signora e in particolar modo di Massimiliano Allegri.

SULLA JUVE -"Ci voleva una pianificazione diversa. La Juve va a giocare una partita così difficile con un Napoli con 6 punti. E se dovessi ancora perdere avresti già un margine difficile da recuperare. E poi ci sono altre sfide delicate dopo. E' un momento difficile, anche a livello di mercato lo abbiamo visto. Ti trovi a giocare una partita con enormi pressioni senza alcuni elementi chiave. E poi giochi in uno stadio sempre difficile. Allegri dovrà fare un grandissimo lavoro mentale, ma è un momento molto delicato".

SULLA NAZIONALE - "A me è piaciuta comunque. Non è al 100% della condizione, è stata anche sfortunata. L'ho vista bella centrata, mi è piaciuta. Non so perché Zaniolo è finito in tribuna, negli ultimi 20' poteva fare qualcosa. Uno come lui in certe partite dove fai fatica a sbloccare il risultato può darti lo strappo decisivo".

SUL MERCATO DELLA JUVE  - "Mi stupisce la poca comunicazione della Juventus. Influiscono più cose. Innanzitutto pesano gli errori della gestione precedente. Cherubini e Arrivabene dovranno fare esperienza, ma Allegri si è trovato gente già sotto contratto che non è stata data via e ha avuto poco mercato. Ronaldo andando via tre giorni prima della fine del mercato li ha messi in difficoltà. All'Inter Marotta si sta dimostrando un fenomeno, manca uno come lui. Allegri è una figura importantissima ma adesso deve dimostrare di essere un top mondiale. Per me è un top, lo ha dimostrato negli anni, ma oggi si trova una Juventus da rifondare, anche nella testa, e qui dovrà dimostrare tanto. Forse è la sua partita più difficile. Allegri è stato ripreso per vincere, ora così vista con l'Empoli è dura che ritorni al top. La sfida di Allegri è che con una rosa non più all'altezza deve tirar fuori lui il massimo o più del massimo".