JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Szczesny: “Mio punto di forza sempre stato estraniarmi dai giudizi, positivi o negativi che siano”

Wojciech Szczesny

Il portiere ha parlato

redazionejuvenews

Wojciech Szczesny, portiere della Juventus e della Polonia, ha parlato direttamente dal ritiro della nazionale biancorossa in vista della prossima sfida contro il San Marino. Queste le parole dell'estremo difensore bianconero sulle critiche che gli sono state rivolte nell'ultimo periodo, specialmente dopo la brutta prestazione alla prima di campionato contro l'Udinese (due errori gravi) e dopo la sconfitta con l'Empoli (quest'ultima causata più dal collettivo che da lui stesso): "Uno dei miei punti di forza è quello di non ascoltare i giudizi, positivi o negativi che siamo. E' sempre stato così. Spesso si estremizzano esagerando, alla fine la verità sta nel mezzo. L'obiettivo è guardare avanti alle prossime partite, sono concentrato su questo".

 Wojciech Szczesny intercetta un tiro basso

Poi il portiere si è concentrato sulla nazionale che, come detto, affronterà il San Marino prima che riprendano i maggiori campionati europei: "Per vincere e conquistare i tre punti dobbiamo tenere alta la concentrazione, evitare errori individuali come autogol o espulsioni che non servono, e che poi potrebbero determinare il risultato finale". Juventus che nel prossimo turno di campionato avrà un osso duro da battere: il Napoli di Luciano Spalletti. Azzuri che vengono da due vittorie in due partite, mentre in bianconeri hanno solo un punto in due match e cercheranno sicuramente di riscattarsi.

In questo senso, proprio Szczesny potrebbe essere decisivo con grandi parate per difendere la porta bianconera. Resta da capire però la questione dei giocatori sudamericani, se rientreranno in Italia in tempo per la partita o meno. Intanto, Massimiliano Allegri sta preparando la partita con chi è restato alla Continassa con allenamenti duri e mirati per una grande prestazione contro gli azzurri. I bianconeri sono chiamati a fare una bella partita per mettere a tacere le critiche che si sono catapultate verso la squadra e l'allenatore nelle ultime settimane.