JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Szczesny convinto: “E’ la nostra opportunità per vincere un trofeo europeo”

Wojciech Szczesny
Ieri la Juventus ha battuto 3-0 il Nantes, conquistando gli ottavi di Europa League. Il portiere bianconero è convinto di andare in fondo

redazionejuvenews

Grande serata ieri per la Juventus, che ha battuto 2-0 il Nantes e si è qualificata agli ottavi di Europa League. Ai microfoni di Juventus TV, Wojciech Szczesny si è mostrato soddisfatto: "È molto importante, l’Europa League è un nostro obiettivo e un’opportunità di vincere un trofeo europeo. Era importante passare il turno giocando una partita molto bella e molto ordinata. È stata anche un po’ facile per come si è messa nel primo tempo con l’espulsione e due gol molto veloci. Abbiamo fatto un bel lavoro".

L'atteggiamento è stato quello giusto: "Sono contento soprattutto del secondo tempo. Quando sei in doppio vantaggio e in superiorità numerica succede che la squadra molla un po’ o che subisce gol al novantesimo. Questo le fa girare un po’ ai portieri... Essere rimasti ordinati e aver portato a casa il clean sheet dà soddisfazione".

Il protagonista è stato Di Maria: "È un giocatore ridicolo. Già prima della partita avevamo notato che il loro portiere gioca abbastanza alto e che il tiro a giro sarebbe potuta essere una bella soluzione. Ma in quel modo non me l’aspettavo proprio, è un gran gol di un grande campione".

Ora il sorteggio: "Lo aspettiamo con tranquillità. Comunque in Europa League quest’anno ci sono moltissime squadre di alta qualità. Non ci saranno partite facili. Dobbiamo affrontare questa manifestazione col massimo rispetto capendo che è la nostra opportunità di portare a casa un trofeo europeo".