news

News Juve, Supercoppa e non solo: derby d’Italia anche sul mercato!

redazionejuvenews

L'oggetto del desiderio? Gianluca Scamacca. Il bomber del Sassuolo dopo una buona passata stagione quest'anno si sta confermando su ottimi livelli, dimostrando di essere un attaccante completo e cinico. I suoi numeri parlano per lui: 8 gol in 20 presenze in Serie A con la maglia neroverde.

Le sue ottime prestazioni e gli ampi margini di miglioramento hanno acceso l'interesse di molte squadre, tra cui Inter e Juventus. I nerazzurri sono infatti alla ricerca di un attaccante giovane, che possa sostituire Dzeko. Il bosniaco, infatti, è ancora un ottimo giocatore ma l'età avanza e la dirigenza dell'Inter è già al lavoro per trovare il suo successore. Nessuna fretta, trattative rimandate a giugno.

Anche la Juventus è sulle tracce di Scamacca, ma al contrario dell'Inter avrebbe bisogno di un attaccante sin da subito. Trattare con il Sassuolo a gennaio, però, è particolarmente difficile. Per il momento nessun passo in avanti. In ogni caso per aggiudicarsi il cartellino del bomber neroverde serviranno almeno 40 milioni di euro, una cifra importante in periodo  Covid-19. Oltre a questo l'infortunio di Chiesa sembra aver cambiato le priorità alla dirigenza bianconera, che ora è alla ricerca di un attaccante più duttile. Staremo a vedere.