JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la grande avventura della Street Child World Cup 2022

Juventus
E' terminata l'avventura mondiale delle ragazze di Street Soccer USA alla Street Child World Cup a Doha, Qatar. Ecco come sono andate le cose

redazionejuvenews

La Juventusè sempre impegnata su diversi fronti. Se la squadra è reduce dal successo nel derby col Torino, la società continua la collaborazione con Street Soccer USA. Ecco il comunicato del club: "E' terminata l'avventura mondiale delle ragazze di Street Soccer USA alla Street Child World Cup a Doha, in Qatar.

Ventidue le nazioni rappresentate, con 13 squadre femminili e altrettante maschili, hanno dato vita a una vera e propria festa, che è rientrata nell’ambito del decennale del progetto bianconero Gioca con Me. La nazionale femminile statunitense Juventus | Gioca con Me di SSUSA presentata il 10 settembre a New York ha vissuto dei gol, delle corse e dei sorrisi di 10 atlete, di età compresa tra 16 e 18 anni, individuate nell’ambito delle diverse attivazioni nazionali di SSUSA delle città di New York, Memphis Chicago e Washington.

La squadra Juventus| Gioca con Me, si è aggiudicata il girone del gruppo 2 durante il group stage.

I RISULTATI

USA - India: 3-1

Messico - USA : 0-4

USA - Zimbabwe: 6-0

USA - Perù 0-2

Bangladesh - USA 0-4

Ai quarti di finale, che si sono giocati sabato, è terminata l'avventura delle ragazze, che hanno ceduto 0-2 con la Bolivia.

I vincitori finali: la nazionale brasiliana femminile e quella egiziana maschile.

E' stata una grande esperienza per le ragazze, che hanno vissuto momenti importanti, in un evento che ha fatto del calcio, del rispetto e dell'unione, sotto ogni punto di vista, i suoi valori fondamentali, facendo scendere in campo, sui terreni di gioco di Education City, a Doha, ben 280 giovani.

JUVE E SSUSA

Dal 2019 Street Soccer USA ha iniziato una collaborazione con Juventus attraverso “Gioca con Me”, il progetto bianconero ad alto impatto sociale rivolto, in tutto il mondo, a bambine, bambini, ragazze e ragazzi appartenenti a contesti a rischio emarginazione".