JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stramaccioni: “L’Inter può vincere ma la Juve può mettere qualcosa in più”

stramaccioni
L'ex tecnico dell'Inter, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del Derby d'Italia di stasera tra i bianconeri e i nerazzurri

redazionejuvenews

Questa sera all'Allianz Stadium la Juventus sfiderà l'Inter in un Derby d'Italia molto atteso. Le due formazioni sono reduci da una striscia vincente in campionato: tre vittorie consecutive per i bianconeri, quattro per i nerazzurri. Questo match ora può essere uno spareggio per rilanciare le ambizioni di classifica dopo un inizio difficoltoso. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andrea Stramaccioni ha parlato delle difficoltà dei bianconeri, fuori dalla Champions e in ritardo in Serie A: "Onestamente non me l'aspettavo, ma leggendo le formazioni credo che abbia avuto enormi problemi di disponibilità di giocatori".

Prima della vittoria dello scorso anno, Stramaccioni era stato l'ultimo tecnico interista a vincere in casa della Juve: "Ricordi indelebili: un Inter piena zeppa di campioni, Javier Zanetti, Diego Milito, Cambiasso, Samuel, Stankovic, Cassano... fu una vittoria incredibile contro la Juventus di Antonio Conte e dei record. Resa indimenticabile anche dalla bellezza della partita giocata in maniera molto offensiva da entrambe le squadre e perciò molto spettacolare".

La previsione sul match: "Un derby d'Italia che peserà tantissimo. Chiunque uscirà sconfitto, pagherà doppio il ko per la situazione che vive. Vedo l'Inter in grado di vincere ma la Juventus soprattutto in casa ed in queste gare riesce a mettere in campo sempre qualcosa in più".